Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non obbligatoria)

#1 09-02-2008 08:08:25

danioliva
Nuovo Membro

spread UNIPOL 0,69% !!!

Salve a tutti ! Volevo mettere a conoscenza il forum che la Banca UNIPOL applica uno spread a 0,69% sia x fisso che x  variabile ! Proprio ieri mi sono recato in una filiale della UNIPOL a Fasano ( BR ) ed ho parlato con il direttore che mi ha confermato tale spread . Inoltre mi ha detto che richiedono perizia della casa ( 150 Euro ) ed eventualmente si riservava di valutare se l'assicurazione sulla casa che gi ho la potevo sfruttare .Altre spese no ce ne sono . Mi sembra che sia un'ottima offerta tenendo conto che applicano la portabilit del mutuo col decreto BERSANI . Se qualcuno ha maggiori informazioni sarei grato se le mettesse a disposizione del forum ! Comunque volevo far presente al popolo dei mutui che ormai parecchie banche contemplano tra i loro prodotti i mutui effettuati con atto di surroga ( vedi BANCA ANTONVENETA, GRUPPO SELLA, MONTE DEI PASCHI, ecc..). Forza ragazzi facciamoci sentire perch per una volta il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo noi !!!!

Non in linea

#2 09-02-2008 11:51:31

matteo
Ospite

Re: spread UNIPOL 0,69% !!!

Ricordati che ci sar anche il notaio e sono da 600 a 1200 euro dipende da notaio a notaio.
matteo

#3 11-02-2008 06:29:30

danioliva
Nuovo Membro

Lo so gi, pero per me che ho um mutuo a tasso variabile di 150.000 x 25 anni con uno spread a 1,75% , se riesco a passare ad uno spread a 0,69% , i soldi del notaio li recupero in 3-4 rate !!!!

Non in linea

#4 15-02-2008 12:06:26

AndreaLi
Ospite

Confermo quanto scritto da Danilo. Io attualmente ho un mutuo con MPS. St cambiando istituto e la mia scelta andr proprio a cadere su UNIPOL, in quanto la agenzia a cui mi sono rivolto (LI), non chiede spese di istruttoria, n spese di registro, n spese di perizia, in quanto la fanno internamente. Il notaio l'unica spesa che, mi ha assicurato, non supera i 500 euro. Un' altra cosa importante secondo me che non ci sono spese di incasso rata, a differenza della mpps che chiede 2,50 euro a rata... su 300 rate... b...  La UNIPOL f la surroga come da decreto Bersani. Informatevi. ciao

#5 15-02-2008 17:12:38

lella
Ospite

penso che sentiro' anche io all'unipol. ho un tasso variabile a rata costante con banca sella che e' disposta a cambiare in fisso, senza modificare lo spread 0,85 e la dutata 20 anni.
In questo modo un anno e' gia' stato pagato abbondantemente visto il tasso del variabile.
A mio parere se anche ci sono le spese notarili le piu' piccole possibili  (600 euro) penso che con  la riduzione dell spread al 0,69% ci dovrei rientrare....... o sbaglio i conti?

#6 30-08-2009 17:40:15

claudio
Ospite

ti posso confermare che il tasso come tu dici ho avuto la stessa proposta per state molto attenti perch io sono rimasto fregato perche mi avevano promesso il rimborso delle spese notarili e poi invece siccome hanno giustificato che mi hanno trattato bene con il tasso non avevo diritto al rimborso del notaio. il rimborso nel mio caso era 600 euro  mi sono rivolto ad un legale ma solo per inviare una lettera mi chiedeva 200 euro quindi mi sono tenuto la fregatura state attenti con me non sono stati seri....
un saluto

#7 01-09-2009 09:08:32

Alessandrite
Membro SENIOR

Per Claudio

Invia via fax (per abbreviare i tempi) una lettera di messa in mora (puoi trovare qui tutto ci che riguarda l'argomento ed il fac simile http://www.aduc.it/dyn/sosonline/scheda … eda=111051) a cui per farai seguire una raccomandata AR, dicendo che se entro 15 gg. non provvedono a rimborsarti le spese del notaio, come previsto dalla Legge Bersani in quanto la surroga deve essere a costo 0, segnalerai il loro comportamento scorretto all'ABI ed all'OMBUDUSMAN BANCARIO.

La lettera va intestata all'Ufficio Reclami della Banca.

Vedrai che otterrai il risultato sperato.... io ci sono riuscita solo cos..... e senza l'intervento dell'avvocato

Ciao

Non in linea

Argomenti correlati Fonte Data
Post simili
Guida -
Post simili
Guida -
Prodotti -
Prodotti -
Prodotti -

Footer forum

Spaziomutui.com