Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Mutui 1/ma casa: assicurazione obbligatoria

#1 14-10-2010 17:42:59

legionario
Nuovo Membro

Mutui 1/ma casa: assicurazione obbligatoria

Le Banche propongono i loro prodotti assicurativi riguardanti la concessione di mutui prima casa. Ho richiesto da poco un mutuo per l'acquisto della prima casa; ho avuto informazioni sul tipo di assicurazione che proponevano ma non ho accettato la loro proposta. Per farla breve in fase di contabilizzazione del mutuo oltre allo 0,25% che è per legge mi sono visto addebitato sull'importo lordo del mutuo l'assicurazione della Banca per Euro 725,00 ed anche  l'importo di altra assicurazione sulla vita a tutela per la Banca del Mutuo. Quest'ultima cifra è bassa  Euro 24,70 però ho saputuo dall'impiegato che è proporzionale con l'età, cioè la cifra aumenta con il passare degli anni del mutuatario. Ho tralasciato l'assicurazione principale anche se in maniera molto garbata ho detto il Direttore che sono le solite cose (porcate che fanno le Banche), però ho richiesto il rimborso dell'altro importo solo per un a questione di principio perche non è giusta che in maniera molto arbitraria gli istituti di credito possano mettere le mani in tasca ai clienti. Il tutto è accaduto nel mese di Settembre 2010 ad oggi non ho visto sul conto corrente il riaccredito. Scusate se sono stato lungo nel mio racconto ma, con le Banche, bisogna avere occhi sembre ben aperti.

Non in linea

#2 18-10-2010 08:44:29

visionario
Membro JUNIOR

Re: Mutui 1/ma casa: assicurazione obbligatoria

se davi la disdetta entro 30 giorni dalla sottoscrizione erano obbligati a rimborsarti e a chiudere la posizione.
in ogni caso potevi rinunciare al muuto e farlo in un altra banca
Visio

Non in linea

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Mutui 1/ma casa: assicurazione obbligatoria
Argomenti correlati Fonte Data
Guida -

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy