Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Polizza obbligatoria scoppio - incendio

#1 16-10-2010 12:37:40

Stefgabal9
Ospite

Polizza obbligatoria scoppio - incendio

In caso di richiesta di mutuo (surroga)  inferiore al valore dell'immobile 'l'assicurazione scoppio incendio posso farla sulla base del mutuo richiesto? Oppure se la banca mi "obbliga" a fare l'assicurazione sul valore della casa, in caso di distruzione della stessa per incendio o scoppio il rimborso dell'assicurazione è a totale favore della banca o viene ripartito? C'è qualcuno che mi può chiarire?
Grazie

#2 18-10-2010 08:32:56

visionario
Membro JUNIOR

Re: Polizza obbligatoria scoppio - incendio

alora...un conto è cosa ti "obbliga" la banca (dal 1 dicembre scatta il regolamento 35 isvap e quindi di obbligatorio non ci sarà piu proprio niente) e un ocnto è cosa conviene a te.
Le polizze che offrono le banche non sono complete ma rimborsano solo in caso di incendio e peraltro il rimborso non è in base a quanto paghi o al valore del mutuo o della casa ma in ogni caso in base al codice civile che dice che le compagnie devono rimborsare in base al valore di ricostruzione.
Detto valore, calcolato per metro quadrato distrutto, è da ricondurre ad una tabella che il comune ha esposto e coincide in valori che vanno dagli 800 ai 1000 euro a metro

ne consegue che se tu paghi per un mutuo da 200.000 ma la casa è 50 metri e si distrugge tutta, tu riceverai in ogni caso max 50.000 euro......

consiglio di fare la polizza a metro quadrato. ce ne sono di società che la fanno.
Visio

Non in linea

• Indice
  •  » Mutui
  •  » Polizza obbligatoria scoppio - incendio

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy