Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non obbligatoria)

• Indice
  •  » Mutui
  •  » In cerca di consigli per il mutuo

#1 02-02-2011 13:54:44

marcomav
Nuovo Membro

In cerca di consigli per il mutuo

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho visto una discreta partecipazione e spero che uno di voi possa illuminarmi...

Ho deciso di chiudere con l'affitto e di acquistare casa, il mio discorso purtroppo e sottolineo purtroppo che devo prendere il 100% (210.000), calcolando che il valore della casa compreso box pi alto spero di non avere problemi nel prenderlo.

Nei preventivi che ho fatto non ne ho avuti, ma volevo sapere a nche se non credo che esista un mutuo perfetto, quale sarebbe la miglior soluzione..

200.000 di importo

Preferirei pagare un variabile con cap

Preferirei evitare una rata costante

Siamo 2 dipendenti a tempo indeterminato

ILLUMINATEMI

Non in linea

#2 16-02-2011 10:23:30

jana nuccio
Ospite

Re: In cerca di consigli per il mutuo

Ciao, io sono un p nella tua stessa situazione solo che la casa che ho individuato sar pronta pe settembre 2011 e il costo 220.000 iva 4% essendo in fase di costruzione, dunque io ho bisogno di 230.000 almeno, il problema che fino a ieri sono stata da un consulente che poteva farmi un mutuo con barclays fino a 240 mila euro considerato che anche noi siamo due dipendenti a tempo indeterminato il problema che ssendo dipendenti da privato ci attivano una assicurazione che costa almeno 10 mila euro in caso di perdita del posto di lavoro e fra spese istruttoria pratica , imposta bollo, perito e altro ne chiedo 240 mila e me ne erogano 224 mila e non ho fatto nulla (si le spese da non crederci sono circa 16 mila euro)..tu considera che se te ne servono 210000 erogati allora ne devi chiedere sempre 20 in pi se trovi una assicurazione che costa 10 mila euro, anche perch non ho capito come mai questa assicurazione puoi stipularla anche altrove ma la banca a quanto pare ci guadagna pure su sta cosa e in caso non la stipuli beh ti fanno ostruzionismo....e senza assicurazione la rata maggiore...alla fine basta fare due calcoli e conviene stipularla...Il problema diverso se uno dei due dipendente pubblico...ceh in quel caso si aprono molte porte!
Comunque attento al tasso variabile con rata cap....meglio il tasso misto ovvero il mutuo con tasso variabile, che ogni 2, 5, 10 anni pu essere rinegoziato, me llo hanno consigliato quasi tutti.
Poche banche che ti prestano il 100% sembrano essere barclays, credem, Byou e credo bnl. Per ulteriori info ci possiamo scivere a messo mail  anche perch pi siamo e pi ci capiamo...io non vorrei neppure fare scelte sbagliate.
Ho girato barclays, Byou mutui (anche loro sono larghi di mano), Credem, Intesa e Unicredit... sempre pi o meno la stessa storia, cercano di aiutarti ma naturalmente si devono tutelare facendoti attivare assicurazioni e robe simili che ti detraggono al momento dell'erogazione. Controlla sempre quanto poi ti erogano altrimenti potrebbero venirti a mancare soldi.

• Indice
  •  » Mutui
  •  » In cerca di consigli per il mutuo
Argomenti correlati Fonte Data
Prodotti -

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy