Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non Ŕ obbligatoria)

#1 22-02-2011 08:45:30

erica
Ospite

mutuo prima casa come fare?

salve siamo una coppia di conviventi con un figlio abbiamo 26 e 27 anni.  attualmente siamo in affitto e paghiamo ben 450 euro di affitto.
lavoriamo entrambi da 3 anni con contratto indeterminato.
abbiamo una rata della macchina di 305 euro e due carte di credito che sono scadute e non le usiamo ma dobbiamo finire di pagarle entro quest'anno credo...!
vorremo chiedere delle info per accedere ad un mutuo ma siamo poco fiduciosi in quanto ci hanno detto che la banca non ti da il 100% ma l'80% e noi, il resto da anticipare non lo abbiamo putroppo e ci hanno anche detto che avendo altri finanziamenti non ti danno il mutuo.
esiste qualche altra soluzione? tipo farlo a nome solo di mio marito oppure solo a nome mio?
non pretendiamo di avere chissÓ quale casa, vogliamo un bicamere normale anche usato e abbiamo visto che costano circa dai 150 ai 170 mila euro.
dobbiamo proprio rinunciarci e pagare l'affitto per non s˛ quanti anni?
grazie erica

#2 22-02-2011 18:19:17

salvo
Membro JUNIOR

Re: mutuo prima casa come fare?

ciao
in genere le banche non ti danno pi¨ dell'80% del valore della casa, per˛ se ti fai un giro nelle banche della tua cittÓ puoi farti fare dei preventivi e magari trovarne qualcuna che arriva al 100% ovviamante ti alzeranno la rata.

Prova e in bocca al lupo.

Non in linea

#3 23-02-2011 19:07:34

Iron
Ospite

erica ha scritto:

salve siamo una coppia di conviventi con un figlio abbiamo 26 e 27 anni.  attualmente siamo in affitto e paghiamo ben 450 euro di affitto.
lavoriamo entrambi da 3 anni con contratto indeterminato.
abbiamo una rata della macchina di 305 euro e due carte di credito che sono scadute e non le usiamo ma dobbiamo finire di pagarle entro quest'anno credo...!
vorremo chiedere delle info per accedere ad un mutuo ma siamo poco fiduciosi in quanto ci hanno detto che la banca non ti da il 100% ma l'80% e noi, il resto da anticipare non lo abbiamo putroppo e ci hanno anche detto che avendo altri finanziamenti non ti danno il mutuo.
esiste qualche altra soluzione? tipo farlo a nome solo di mio marito oppure solo a nome mio?
non pretendiamo di avere chissÓ quale casa, vogliamo un bicamere normale anche usato e abbiamo visto che costano circa dai 150 ai 170 mila euro.
dobbiamo proprio rinunciarci e pagare l'affitto per non s˛ quanti anni?
grazie erica

qualche possibilita' c'e' !
nel senso che  agenzie intermiediarie ad esempio..... tipo Kiro che fa capo a tecnocasa  potrebbero agevolarti...
Ho amici che grazie ad agenzie intermediarie.....hanno avuto il 110% !!!
Sai pero' tutto ha un costo....nel senso che magari....ti verra' a costare dai 1.000....1500.....euro.......e nn fatturati....insomma....e' inutile dirti.....nello specifico..basta che ti rechi...e  capirai...

#4 25-02-2011 15:25:12

Petrucci
Ospite

ovvero mazzette! la disperazione porta a questo purtroppo...

#5 25-02-2011 15:25:17

Petrucci
Ospite

ovvero mazzette! la disperazione porta a questo purtroppo...

#6 26-02-2011 02:50:36

Filippo
Ospite

ti consiglio un sito, danno informazioni utili, fanno da intermediari per il preventivo e consulenza, l'acquirente non ha nessuna spesa sul servizio TELEMUTUO.IT ..prova! ciao

#7 01-03-2011 14:40:29

pimpi
Ospite

Scusate la domanda: se l'intestatario del mutuo (al 100%) per acquisto 1░ casa non ha pagato in corso dell'anno IRPEF (es. part-time parziale con agevolazioni x mobilitÓ) e non rientra per˛ nella soglia per essere a carico del coniuge, non pu˛ recuperare in alcun modo la detrazione per gli interessi sul mutuo in fase di 730?
Grazie in anticipo per la Vs.cortese risposta.

#8 09-03-2011 15:17:23

Marx
Ospite

Come detto in precedenza in altro post, Ŕ possibile il 100% con spread vantaggiosissimi, attraverso intermediari che non prendono neanche un centesimo dal cliente.

Footer forum

Spaziomutui.com

Privacy - Cookie Policy