![]() |
![]() |
![]() |
Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze! (la registrazione non è obbligatoria)
|
#51 18-12-2006 07:34:32
Re: Mutuo InpdapHo letto su alcuni forum che qualcuno, a messina e a massa ha ripresentato la domand a con le condizioni del regolamento del 2006, #52 19-12-2006 16:02:52
Re: Mutuo Inpdapavete visto nel sito che hanno cambiato i tassi per i PRESTITI (non mutui)oggi?! Se tanto mi da tanto.... #53 20-12-2006 14:42:08
Re: Mutuo InpdapHo presentato la domanda oggi all'URP di via dei Mille a Bologna. #54 24-12-2006 18:06:03
Re: Mutuo InpdapIo ho presentato la domanda alla sede di Messina il 20 Agosto (credo), e quindi sono rimasto escluso visto che in un primo momento soddisfacevano solo le domande presentate sino al 12 luglio. Fortunatamente mi hanno "consigliato" di non ritirarare la domanda, e successivamente ad novembre mi hanno comunicato che avrebbero soddisfatto le domande presentate sino a settembre. A dicembre mi hanno informato dell'arrivo di nuove disponibilità, ma io non rientravo per quattro richieste, ed infine il 22 corrente mese mi hanno telefonato comunicandomi in via ufficiale che la mia domanda era stata accolta, grazie alla rinunzia d qualcuno e che era partita la richiesta via email al perito. Il responsabile mi ha comunicato che per l'erogazione vera e propria, visto le feste, la mole arretrata di lavoro, seguono l'ordine di presentazione e non se ne parla prima della metà gennaio. Meno male che io ho il rogito fissato per febbraio ed il venditore aspetta, almeno sino ad ora... #56 27-12-2006 13:27:52
Re: Mutuo InpdapAllora, sono andato all'Inpdap della mia città portando seco tutta la documentazione relativa alla mia abitazione dove oggi mi trovo in affitto, ma nonostante la completezza degli atti tra cui conformità, nella quale si attesta il perfetto rispetto di tutti i livelli e norme di legge dell'epoca (20 anni fà circa), ad oggi, siccome la rete fognaria passata e che arriva presso la mia abitazione, non è allacciata a quella cittadina quindi inutile, non riesco ad ottenere l'abitabilità necessaria ad avere il mutuo inpdap. C'è qualche via traversa che posso seguire per arginare il problema di cui tra l'altro è responsabile il comune visto che nonostante pagate le opere di urbanizzazione 20 anni fà? Grazie e buon periodo festivo... #57 28-12-2006 08:15:56
Re: Mutuo Inpdapper Seby: E' una situazione allucinante, non so cosa pensare se non che l'attuale proprietario non abbia fatto i lavori di allacciamento alla rete pubblica fognaria. Mi sorge spontanea un'altra domanda: dove scarichi attualmente? Hai un pozzo nero? A mio avviso sarebbe utile provvedere nell'immediato all'allacciamento perchè, a mio avviso, non c'entra il comune che, se ha fatto le spese di urbanizzazione dovrebbe aver richiesto ai privati di provvedere autonomamente e a proprio carico all'allacciamento oppure di integrare la spesa (con un pagamento che non può non essere rintracciabile) incaricando lo stesso comune a provvedere all'allacciamento. Non so in quale comune sei residente, ma so che purtroppo per risparmiare tanti proprietari non hanno voluto sanare situazioni del genere (i condoni costano). Informati da un avvocato per sapere se, con un compromesso già firmato, riesci a non pagare la penale. Ti auguro comunque che altri lettori ti sappiano dare notizie per risolvere il tuo problema. In bocca al lupo. Non in linea #58 28-12-2006 16:17:14
Re: Mutuo InpdapCiao ragazzi, #59 28-12-2006 16:44:33
Re: Mutuo Inpdapdipende dalla somma e dagli anni in cui li restituisci. in rete trovi vari siti che ti simulano le diverse condizioni #60 28-12-2006 17:06:54
Re: Mutuo InpdapUna domanda per Marco Ospite. #61 02-01-2007 13:39:38
Re: Mutuo InpdapMi sembra che l'Inpdap darà i mutui sempre al 3,2%. #63 04-01-2007 08:56:44
Re: Mutuo InpdapBuongiorno a tutti. Non in linea #64 04-01-2007 13:55:28
Re: Mutuo InpdapIn Sicilia avrebbero erogato mutui presentati a ottobre?? #65 04-01-2007 23:55:15
Re: Mutuo InpdapFORZA INPDAP! #66 05-01-2007 09:52:31
Re: Mutuo InpdapCiao Ivan, scusa il ritardo della risposta ma sono stato fuori casa un po' di giorni. #69 07-01-2007 23:30:33
Re: Mutuo InpdapQualcuno sa qualcosa sulla vicenda regolamento 2007, #70 08-01-2007 08:01:56
Re: Mutuo Inpdap
-------------------------------------------- Non in linea #71 08-01-2007 14:18:03
Re: Mutuo InpdapSono andato stamattina all'inpdap per chiedere quali documenti ci vogliono. Sono rimasto sorpreso favorevolmente: in banca mi avevano chiesto un'infinità di documenti, perfino tutte le ricevute dell'Ici dal 2000 ad ogg e le bollette del gas, del telefono, della luce dell'ultimo annoi!! E poi mi avevano detto che tutte le banche impiegano circa 6-12 mesi prima di darti i soldi. Invece all'inpdap entro 4 mesi al massimo ti erogano il mutuo e soprattutto ci vogliono pochissimi documenti (niente ricevute dell'Ici, niente bollette, niente garanzie di altre persone, ecc. ecc.). #72 08-01-2007 17:18:39
Re: Mutuo Inpdapdovendo anch'io presentare domanda a gennaio sono favorevolmente sorpreso che tu abbia trovato l'INPDAP semplificato rispetto alle banche, avevo avuto tutt'altra impressione. Se nel seguito hai dei consigli da dare li leggerò volentieri. #73 09-01-2007 13:43:17
Re: Mutuo InpdapVai con fiducia all'Inpdap. Ti dò un consiglio importante: con l'inpdap risparmi da 100 a 200 euro al mese rispetto alle banche. Fatti fare un piano di ammortamento all'inpdap e dalle banche e confrontali.. vedrai. Ciao, e auguri... #74 09-01-2007 14:51:37
Re: Mutuo InpdapE' bello sapere che finalmente si muove qualcosa e che anche altre persone (io ho già fatto tutto!) riescono a concludere con l'INPDAP. Era ora! Questa è la dimostrazione che i mutui si possono fare anche a tassi "umanamente affrontabili" e che le "signore banche" potrebbero abbassare i loro in modo da non fare del dipendente pubblico il "solito fortunato". Ancora auguri a tutti. Non in linea |