Mutui a confronto
Mutui a tasso fisso
Mutui a tasso variabile
Mutui a tasso misto
Mutui ordinati per banca
 

Capire i mutui
I mutui casa
Il mutuo fondiario e altri tipi di mutuo
Tasso fisso, variabile o misto ?
Il piano di ammortamento
Imposte mutuo e agevolazioni fiscali
I costi del mutuo e le spese notarili
Ipoteca
Estinzione mutuo
FAQ
Glossario
Consigli utili

 

Prestiti CreditExpress di banca Unicredit: tipologie e condizioni

Unicredit propone diverse tipologie di prestiti, sia per privati che per imprese e di aziende.

Approfondimento: prestito d’onore per studenti).

I prestiti Unicredit, da quelli per i giovani al finanziamento delle ristrutturazioni

Le soluzioni di finanziamento pensate per i privati e alle famiglie passano attraverso la serie di prestiti CreditExpress, capaci di rispondere a diverse esigenze: una piccola urgenza (a cui rispondere con prestiti veloci e di importi modesti) alla realizzazione di progetti importanti. In più nella categoria CreditExpress sono previste delle soluzioni specifiche come ad esempio i prestiti per giovani, oppure i prestiti di consolidamento debiti.

Caratteristiche dei prestiti Unicredit “CreditExpress: importi, durate e requisiti

CreditExpress Easy

Importo
Durata
Tasso
da 1.000 a 5.000 €
da 12 a 36 mesi
Tan da 6,90%

Data rilevazione: 21/02/2018 – Fonte: sito UniCredit.

CreditExpress Easy, adatto soprattutto ai giovani ed a coloro che hanno bisogno di attingere a un prestito veloce. Le somme richiedibili vanno da un minimo di 1000 euro ad un massimo di 5 mila euro, da restituire entro max. 36 mesi (con durata minima di 18 mesi).

CreditExpress Dynamic

CreditExpress Dynamic, che grazie agli importi che vanno da un minimo di 2 mila euro ad un massimo di 30 mila euro, può essere adattato a tantissimi impieghi, che vanno da spese improvvise di modesta o elevata entità, oppure al finanziamento di spese già programmate. Il piano di ammortamento può essere scelto tra le 36 e le 84 rate. Si tratta di un prestito flessibile, grazie alla possibilità di poter utilizzare tre opzioni legate alla gestione dei rimborsi che sono: salta la rata, il cambia rata e il rinnovo della riserva di liquidità.

Data rilevazione: 21/02/2018 – Fonte: sito UniCredit.

CreditExpress Compact

CreditExpress Compact, per il quale la durata di rimborso arriva fino a 120 mensilità, mentre gli importi da richiedere sono compresi tra i 2 mila e i 50 mila euro. Rappresenta la soluzione offerta da Unicredit al consolidamento debiti.

Data rilevazione: 21/02/2018 – Fonte: sito UniCredit.

CreditExpress Top

CreditExpress Top, che invece permette di ottenere da un minimo di 31 mila euro ad un massimo di 75 mila (può rappresentare un esempio di prestito per ristrutturare la propria abitazione, o per sostenere progetti economicamente molto impegnativi). La durata massima del piano di ammortamento è fissata in 120 mensilità.

Data rilevazione: 21/02/2018 – Fonte: sito UniCredit.

Conclusioni

L’accesso ai prestiti personali, indipendentemente dalla tipologia scelta, richiede logicamente una capacità di rimborso adeguata, desunta dalla situazione reddituale che deve esser dimostrabile (oppure in sostituzione o anche in aggiunta è prevista l’introduzione di un garante).

Prosegui su Prestiti Bnl, oppure torna a Prestiti IBL

Menù Unicredit


 

 

 

 

 

Privacy - Cookie Policy